Termini e condizioni d'uso

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e l’offerta di servizi, effettuati a distanza tramite telefono, fax, e-mail, nonché via internet sul sito "camaferr.com" con sede legale e di proprietà di:
CM ferramenta
di Calvitto Lucia
Via Checchia Rispoli, 158
71016 San Severo [FG] Italia

P.Iva 01935600716

L’entrata in vigore delle condizioni generali coincide con la pubblicazione delle stesse. Le condizioni generali possono essere oggetto di modifiche e la data di messa in linea equivale alla data di entrata in vigore delle modifiche.

 Per gli acquisti effettuati precedentemente rimangono valide le condizioni al momento dell’acquisto.

La vendita online dei prodotti offerti sul sito www.camaferr.com avviene alle condizioni generali sotto riportate.

Nel caso in cui l'acquirente sia un consumatore, persona fisica che agisce per scopi non riferibili all'attività professionale svolta, trovano applicazione gli art. 50 e ss del D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005 (Codice del Consumo), sezione II capo I titolo III parte III, ai quali si rimanda come previsto dall'art. 60 del Codice del Consumo.

 

OGGETTO DEL CONTRATTO

Le presenti condizioni generali disciplinano la vendita online dei beni offerti in vendita sul sito www.camaferr.com. 

Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, nel momento in cui il venditore conferma e accetta l’ordine inviato dal cliente attraverso l’accesso all’indirizzo www.camaferr.com.

 

CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO

Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio al cliente di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene i dati del cliente e quelli relativi all’ordine. Il cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati in essa contenuti e a comunicare entro 2 ore dalla conclusione dell’ordine le eventuali correzioni al venditore. Una volta confermato l’ordine e ricevuto il pagamento i dati indicati nell’ordine relativi al cliente non potranno essere modificati.

Il venditore si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile, tuttavia le schede tecniche dei prodotti, le immagini e le funzioni non costituiscono elementi contrattuali in quanto sono fornite dai produttori dei beni medesimi, pertanto il venditore non ha alcuna responsabilità per eventuali errori e/o inesattezze presenti. Inoltre, le immagini e le foto dei prodotti presentati su www.camaferr.com sono meramente indicative e potrebbero non essere perfettamente rappresentative delle caratteristiche dei beni che potrebbero differire per colore, dimensioni, accessori ecc. 

L’ordine deve essere pagato anticipatamente scegliendo tra le modalità di pagamento presenti all’interno del sito. Il venditore si impegna a consegnare la merce entro 30 giorni decorrenti dalla data di ricezione del pagamento.

DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

La disponibilità dei prodotti è puramente indicativa nel momento in cui il cliente effettua l’ordine. Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine stesso, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e il cliente verrà informato via e-mail entro 7 giorni.

La disponibilità effettiva dei prodotti è da considerarsi al momento del pagamento e non al momento dell’ordine.

Nel caso di parziale o totale indisponibilità della merce, il cliente può richiedere l’annullamento dell’ordine prima della spedizione della merce, recedendo dal contratto ai sensi dell’articolo 52 e ss del Codice del Consumo. In tale circostanza provvederemo a rimborsare l’importo pagato entro 14 giorni dal giorno in cui prendiamo conoscenza della decisione del cliente di risolvere il contratto.

 

RITARDO DI CONSEGNA


È possibile che il pacco non arrivi nei tempi stabiliti o proposti sul sito www.camaferr.com. In tal caso, il cliente può contattare il servizio clienti di camaferr.com al numero +39 3701548499 per risolvere eventuali difficoltà nella tracciabilità del pacco stesso. Camaferr.com non è responsabile di alcun danno o perdita, diretti o indiretti derivanti da ritardata o mancata consegna del prodotto.

DIRITTO DI RECESSO


Il cliente - consumatore può avvalersi del diritto di recesso entro il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei beni, rispedendo il materiale acquistato all’interno della confezione integra e completo della documentazione originale del bene e la documentazione fiscale ricevuta con il bene stesso. Le spese di spedizione sono a carico del cliente e non sono rimborsabili.
Per esercitare il diritto di recesso si invitano i clienti a seguire le indicazioni riportati all’interno della sezione specifica “Consegna: spedizioni e resi” 

 

PREZZI

tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.camaferr.com sono espressi in Euro, sono comprensivi di IVA e non comprendono i costi di spedizione che saranno calcolati e visualizzati prima del pagamento.

Camaferr.com è libera di modificare i prezzi in qualsiasi momento, la merce, in ogni caso, sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine 

In caso di errore di qualsiasi natura che possa comportare un cambiamento sostanziale del prezzo di vendita al pubblico (sia in termini di ribasso che di maggiorazione) l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato sarà rimborsato entro 14 gg dal giorno dell’annullamento.

 

ORDINI E COSTI DI TRASPORTO

Le spese di trasporto sono a carico del cliente, vengono calcolate in base al peso della merce acquistata e verranno visualizzate all'atto dell'acquisto. Di seguito riportiamo le tariffe attuali iva esclusa per consegna in tutta Italia comprese isole maggiori:

 Kg 

Costo € 

3

6,557

3-10

8,196

10-25

13,114

25-50

17,213

50-75

20,491

75-100

27,868

100-150

41,802

150-200

55,736

 

Per prodotti voluminosi il calcolo della spedizione può non corrispondere al peso effettivo del prodotto, dunque camaferr.com è libera di modificare i costi di spedizione per ogni singolo prodotto in qualsiasi momento. 

Eventuali pagamenti concordati in contrassegno devono esplicitamente essere richiesti e verranno applicati i costi che il corriere applica per la gestione di questa tipologia di pagamento.
In entrambi i casi la quotazione precisa sarà comunicata via email e verrà successivamente riportata nella sezione relativa all’interno del sito.

 

PAGAMENTI

Gli articoli ordinati dovranno essere pagati anticipatamente tramite uno dei metodi di pagamento presenti nell’apposita sezione.

Si ricorda che la merce non può essere spedita prima della ricezione del pagamento della stessa da parte del cliente.

 

EMISSIONE DOCUMENTO FISCALE

Il cliente, al momento dell’acquisto, ha la possibilità di scegliere alternativamente il documento fiscale idoneo alle proprie esigenze: Scontrino fiscale o fattura elettronica. 

Se non specificato si procederà ad emettere regolare scontrino fiscale.

La scelta del documento fiscale e i dati inseriti dal cliente non possono essere mutati una volta emesso il tipo di documento fiscale selezionato. 

 

GARANZIA SUI PRODOTTI


Tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia della casa produttrice, secondo le sue disposizioni. Tale garanzia è limitata all'oggetto venduto escludendo ogni altra prestazione così come ogni indennizzo o risarcimento.

Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell'acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica.
La garanzia è valida, a partire dalla data di acquisto per due anni, in caso di emissione dello scontrino fiscale e di un anno, in caso di emissione di fattura elettronica. Il prodotto difettoso viene sostituito o riparato in garanzia a condizione che il prodotto stesso pervenga in porto franco alla nostra sede e che venga accompagnato da una fotocopia dello scontrino o della fattura fiscale per poter determinare la validità della garanzia. Il prodotto sostituito o riparato viene rispedito all'acquirente con spese di spedizione a suo carico.

La garanzia non viene applicata a prodotti che sono stati conservati o montati in modo non corretto, usati in modo non adeguato, che sono stati manomessi, alterati o puliti con procedure o prodotti non idonei. La garanzia non copre il normale logorio, tagli o graffi, oppure danni provocati da urti o incidenti. La garanzia non copre danni indiretti o accidentali.

 

 

 

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA 

Il Cliente, tramite conferma dell’ordine, accetta e si impegna ad osservare, nei suoi rapporti con il sito www.camaferr.com, le condizioni generali e di pagamento e dichiara di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme indicate, e prende atto che Camaferr non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non concordate anticipatamente in forma scritta.

Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita e ad accettarle mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata. 

 

           * * *

Ci piace garantire alla nostra clientela la massima soddisfazione, pertanto siamo a Vostra completa disposizione per chiarire ogni eventuale dubbio sulle nostre "Condizioni generali di vendita" o sull'utilizzo generale del nostro servizio. 

Per chiarimenti e informazioni potete contattare l’assistenza clienti al numero +39 3701548499

Oppure potete inviare una mail a camaferr.com@gmail.com

Seguici su Facebook